Sesto / Il Prc: “Con la mostra ‘Soviet Art’ siamo a riusciti a coniugare politica locale e internazionale

Da Federazione della Sinistra di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Si è conclusa, con il concerto-intervista di Gaetano Liguori l’iniziativa Soviet Art, che si è tenuta a Sesto San Giovanni dal 1° al 12 giugno.

All’iniziativa, tra visite guidate, concerti e dibattiti hanno partecipato oltre 500 persone, provenienti da tutta la Lombardia, sconfinando fino in Svizzera. L’iniziativa, oltre ad esporre magnifiche opere del cosi detto “socialismo reale”, diverse delle quali mostrate per la prima volta in Italia, è stata l’occasione per un dibattito franco e assolutamente attuale sul ruolo che ha avuto nel XX secolo la rivoluzione d’ottobre, con tutti i riflessi sull’intera storia del secolo scorso. Abbiamo coinvolto in questo dibattito i pareri più diversi e qualificati su questo tema, sia sestesi che dell’intera area milanese.

A giudicare dai commenti scritti sul “libro firme”, l’iniziativa è stata molto gradita per la qualità e l’originalità. Nello stesso ambito abbiamo aperto, sabato 11 giugno, un confronto dibattito con i cittadini e le cittadine sul presente e il futuro della nostra città, coinvolgendoli in modo approfondito e originale.

Ancora una volta il circolo del PRC di Sesto San Giovanni è riuscito a coniugare politica e arte, su temi internazionali, senza perdere di vista la politica locale“.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s