Il Movimento 5 Stelle di Sesto: “Referendum sulla Costituzione, diamoci da fare per salvarla”

Dal Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Dopo la consultazione sul rinnovo delle concessioni alle società petrolifere, prepariamoci a quella sulla modifica della Costituzione che, nel peggiore dei casi, vedrà il sopravvento dell’oligarchia sulla democrazia mentre, pensando positivo, avremo la possibilità di ripristinare la carta costituzionale alla cui stesura hanno partecipato tante menti che militarono nella Resistenza e che ora vengono disconosciuti dai loro eredi: rinnegati dal sangue del loro sangue!

E quale invito ci farà al riguardo il signor Giorgio Napolitano, cui la funzione di Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura non ha insegnato molto dal momento che si è permesso di giustificare i cittadini che non andavano a votare: ma come, il voto non è un diritto-dovere?

Certo che la sua esternazione ha costituito una bella sponda per il pupillo Renzi ennesimo primo ministro non eletto dai cittadini. Chissà in quale posizione sarebbe il nostro Paese se, come per la libertà di stampa, qualcuno avesse l’idea di redigere una graduatoria per il sistema democratico vigente!

Nessuno si è scandalizzato e anche l’attuale Presidente della Repubblica non ha fatto commenti! Chi tace acconsente…? o si mostra riconoscente per la propria elezione?

Auguriamoci che i cittadini, meno onorevoli ma di certo più onorabili, sappiamo rispondere in modo inequivocabile al prossimo impegno elettorale“.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s