Sesto / Christian, giovane vedovo che gira l’Italia a piedi per beneficenza, il 19 aprile incontra il sindaco

 Ha perso la moglie e  il figlio che lei aveva in grembo. Per vincere il dolore, Christian Cappello, veneto di Bassano del Grappa ha deciso di girare a piedi per tutta l’Italia, per sensibilizzare sulle malattie rare. Martedì 19 Aprile alle 14 Christian incontrerà il sindaco di Sesto San Giovanni e la giunta comunale e tutti coloro che vorranno condividere la sua esperienza e magari fare con lui qualche pezzetto di strada.

Ad accoglierlo ci sarà anche una delegazione di AssoCommercio presieduta dal suo presidente Paolo Vino. Nei prossimi giorni l’associazione dei negozianti distribuirà nei negozi della città la locandina dell’iniziativa #Marta4kids.

Si chiama #Marta4kids il nome della Onlus che Christian ha dedicato alla moglie scomparsa ed è l’# del suo viaggio. Christian è partito da Bassano del Grappa il 2 Aprile 2016, data nella quale sarebbe dovuto nascere il piccolo Leonardo. “Ho deciso di girare l’Italia a piedi, da nord a sud – racconta Christian -, per far conoscere bellezze italiane spesso poco note così come malattie tanto rare quanto gravi per le quali neppure il governo riesce a finanziare abbastanza la ricerca per trovarne la cura”. 

Questa mia bella ‘camminatina’ – prosegue Christian – avrà una durata di circa un anno nel quale giornalmente posterò in questo blog: blogdiviaggi.com i diari di viaggio con consigli ed indicazioni sui luoghi che riterrò interessanti. Con foto e racconti vorrei dare la possibilità a tutti, anche a coloro impossibilitati nel farlo di persona, di poter vedere attraverso i miei occhi e virtualmente anche con quelli di Marta e Leonardo, tutte le meraviglie che per strada incontrerò. Sono sicuro che non camminerò mai da solo, oltre alla presenza “virtuale”, se così si può dire, di Marta e Leonardo, ci sarà sicuramente qualcuno che vorrà camminare con me, chi per pochi passi, chi per intere regioni. Per sapere dove mi trovo lungo il mio viaggio questo è il link che indica la mia posizione in tempo reale : dove sono“.

Settimanalmente Christian raggiunge gli ammalati e gli ospedali che trattano questa grave malattia (che affligge un bambino su 2500), con il fine di sensibilizzare la donazione. Per contattare l’associazione: info@marta4kids.com.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s