Alla Feltrinelli di Sesto un nuovo libro sulla Milano degli anni ’80: appuntamento il 27 settembre

Si intitola “Quando Milano era da bere” (Cicorivolta Blocknotes, pp. 120, 10 euro), il libro d’esordio di Angelica Russotto che sarà presentato alla Feltrinelli Village, all’interno del Centro Sarca di  Sesto San Giovanni (via Milanese). Oltre all’autrice modera l’incontro il Ugo Stella giornalista e scrittore. Appuntamento per venerdì 27 settembre alle ore 17.05.

Si tratta di un romanzo breve che racconta il riscatto di due donne, Gloria e Pamela, amiche che si ritrovano ancora giovani, con i rispettivi matrimoni andati in pezzi, ad andare a caccia di vita e di esperienze nella Milano degli anni ’80. Pam trova gli uomini e organizza le uscite; lei è l’amica a cui non si può dire di no, e Gloria, che nel libro è la voce narrante, non lo fa mai.

Di se stessa l’autrice dice: “Ho lavorato nel mondo editoriale, nella comunicazione, nelle mostre d’arte. Amo la letteratura, il teatro, il cinema in particolare, un mondo parallelo tra realtà e sogno di cui sono spesso ostaggio volontario. Ho viaggiato molto sia per lavoro che per piacere e tante sono le persone incontrate e per ognuna di loro ci sarebbe una storia da raccontare o un romanzo da scrivere ed è per questo che oggi la scrittura, mia vecchia e irrinunciabile passione, assorbe sempre di più il mio tempo e sta prendendo il sopravvento su tutto”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s