Calcio serie D / Ecco la Pro Sesto 2014-2015: guarda le foto

This slideshow requires JavaScript.

“Squadra bagnata, squadra fortunata” questo è l’augurio del vicesindaco di Sesto San Giovanni, nonché assessore allo Sport, Felice Cagliani per il prossimo campionato di calcio di serie D che vedrà la Pro Sesto come una delle protagoniste. E’ stata presentata, sotto una pioggia più che battente, la nuova rosa della Pro Sesto che l’anno prossimo disputerà il campionato con grandi speranze e voglia di raggiungere nuovamente i professionisti in Lega Pro (ex serie C).

Il presidente Salvatore Zangari esordisce con un perentorio “bisogna raccogliere un successo finale a tutti i costi, l’obiettivo di quest’anno è ambizioso e si punta al gradino più alto del podio, posizione che questa città merita”. “Bisognerà evitare di ripetere il disastroso ultimo mese dell’anno appena concluso ripartendo proprio da quel 31 marzo 2014, dal terzo posto, e ripartire da lì, risalendo” dice il vice presidente Nicola Radici, che alza l’asticella delle attese ammettendo che l’anno scorso si è buttato via tutto il buon lavoro con le ultime partite.

Lo staff tecnico è stato riconfermato, così come l’ossatura della passata stagione rappresentata dai tre pilastri: il “re del gol” classe ‘80 Fabio Spampatti (24 gol nel campionato 2013-14), il centrocampista Filippo Corti e il portiere “paratutto” Andrea Pansera. Una grande novità, rispetto alla passata stagione, è il nuovo mister: Fiorenzo Roncari. Tanti i volti nuovi, la maggior parte al limite della maggiore età, arrivati da buone stagioni con le rispettive giovanili ma con pochi spazi in prima squadra, in cerca, dunque, di riscatto e visibilità. Tre giovani attaccanti, come Iacopo Cernigoi in arrivo dal Milan, Andrea Marzorati dall’Olginatese e Davide Castagna, detto “il toro di Civate” per il suoi 25 gol al Lecco (stagione 2014-15), che vorranno non sfigurare ed affiancare il titolare di reparto Andrea Spampatti; ci sono molti altri nuovi innesti classe ‘95 di ottima speranza, come il difensore Daniele Fiori in arrivo dal Monza, il centrocampista Lorenzo Dolcetti, prima in forza alla Pro Patria, e la mezz’ala Andrea Fumagalli, strappato al Renate, che “sente una grande responsabilità nell’indossare la maglia della Pro Sesto, squadra di grande storia (militante in passato anche in C1) e di grandi aspettative per il prossimo anno”.

Ecco i primi impegni della squadra per il mese di agosto: in casa, sabato 2, si apriranno le danze delle amichevoli contro il Vasca, squadra dilettante Svizzera, il 6, sempre in casa, la sfida sarà con la primavera del Varese , il 7 con l’Equipe Lombardia in trasferta, il 13 a Bergamo ci sarà l’attesissimo scontro con l’Atalanta, a seguire si giocherà il 20 in casa del Verdello, ed infine, ultimo test importante, a Desio il 23 agosto; tutto in preparazione del 31 agosto, giorno della prima partita di Coppa Italia in cui i nostri undici leoni dovranno dimostrare di non essere gattini.

Già aperti i botteghini per quanto riguarda gli abbonamenti acquistabili al bar del campo della Pro Sesto. Per maggiori informazioni clicca qui http://www.acprosesto.it/page/857223843943/abbonamenti.

Elisabetta Bellini

© Foto: Elisabetta Bellini

Leave a comment